FAQ
Tutto quello che devi sapere
I miei dati sono sicuri?
Sì! EasyOfficina è ospitato su quattro diversi server tedeschi. Effettuiamo 24 copie di backup al giorno. Quindi, non devi salvare nulla localmente.
C'è uno sconto?
Attribuiamo grande importanza a una politica di prezzi equa e a lungo termine. Soprattutto, i nostri clienti di lunga data sono molto importanti per noi. Pertanto, rinunciamo a promozioni di sconto e offerte speciali per i nuovi clienti. I nostri prezzi, quindi, non sono negoziabili. Tuttavia, utilizzando EasyOfficina noterai rapidamente quanto tempo e carta puoi risparmiare grazie alla digitalizzazione.
Il periodo di prova è davvero gratuito?
Sì! Al 100% gratuito e senza vincoli. Una volta terminato il periodo di prova, l'accesso termina automaticamente. Non devi disdire nulla e non ti sarà addebitato nulla. Il test di EasyOfficina è senza rischi e gratuito!
Devo scaricare easyOfficina?
No. EasyOfficina è un software completamente online, il che significa che non devi scaricare nulla. Puoi accedere comodamente tramite qualsiasi browser (Chrome, Firefox, ecc.) da qualsiasi dispositivo. Per un accesso ancora più semplice e per l'uso mobile, c'è l'app gratuita EasyOfficina per Android e IOS.
Cosa mi serve per utilizzare EasyOfficina?
Un dispositivo a tua scelta (PC, laptop, cellulare o tablet) e Internet.
Software online, significa che ho sempre bisogno di Internet?
Sì, EasyOfficina funziona solo con Internet. Oggi, tuttavia, la connessione a Internet non è più un problema. Ogni ufficio ha una connessione e, in caso di guasto, è possibile stabilire una linea di backup in pochi minuti tramite stick USB o cellulare. Lavorare in un'officina senza Internet è probabilmente ormai impossibile. Ordinare parti, cercare schede tecniche, piani e informazioni, eseguire controlli, utilizzare software aggiuntivi e molto altro richiedono una connessione a Internet.
Qualcuno verrà a installare EasyOfficina?
No, con EasyOfficina puoi iniziare subito senza dover aspettare settimane qualcuno. L'interfaccia è così semplice che anche chi è alle prime armi con i computer può imparare rapidamente a usare il programma dell'officina. Se tuttavia hai bisogno di aiuto, non esitare a contattare il nostro supporto gratuito a: contatto@easyofficina.it
Posso scrivere fatture con il pacchetto base?
Sì! Il pacchetto base include tutte le funzioni di base di cui un'officina ha bisogno! Puoi scrivere offerte, ordini e fatture in modo rapido e semplice. Puoi creare clienti e veicoli, registrare e creare pagamenti, hai una gestione degli articoli e un sistema di sollecito. Inoltre, puoi cambiare il tuo tariffario in qualsiasi momento.
I prezzi indicati sono prezzi netti?
Tutti i prezzi di EasyOfficina sono prezzi netti. L'IVA sarà aggiunta al prezzo netto. Tuttavia, se sei un imprenditore dalla Germania, Liechtenstein, Svizzera o Italia e hai un numero di partita IVA valido, pagherai solo il prezzo netto.
Posso prendere solo il pacchetto base e aggiungere funzioni individuali?
Sì, oltre al pacchetto base, puoi prenotare opzionalmente tutti i pacchetti aggiuntivi. Così avrai sempre ciò di cui hai realmente bisogno!
Ho 2 aziende o 2 sedi aziendali e voglio quindi 2 account separati. Come funziona?
Crea un nuovo account di prova e scrivici un messaggio prima di scegliere il tariffario, indicando che si tratta del tuo 2° account. Riceverai il 50% di sconto sul 2° account!
In Opzioni → Utenti → Invita utente puoi collegare i due account e passare da un account all'altro con un solo clic.
Voglio acquistare EasyOfficina ma ho già creato delle fatture. Posso cancellarle?
Se decidi di acquistare EasyOfficina, puoi selezionare "cancella dati di prova" dal menu "primi passi" a sinistra. Non trovi questa opzione? Scrivici un messaggio. 😉
Ho dati dei clienti dal mio vecchio programma. Posso trasferirli?
Sì, possiamo importare dati di clienti, veicoli e articoli. Abbiamo bisogno dei dati in un elenco Excel. Sfrutta l'occasione per pulire tutti i dati prima dell'importazione. Più accuratamente curi i tuoi dati, meglio potrai lavorarci quotidianamente.
Voglio cambiare il mio tariffario EasyOfficina.
Nessun problema, basta cliccare in alto a destra su "Opzioni" → Tariffario & Pagamenti.
Qui puoi adeguare il tuo tariffario, terminarlo e anche cambiare le tue informazioni di pagamento.
Voglio disdire EasyOfficina, ho un periodo di preavviso?
No, non hai un periodo di preavviso. Clicca in alto a destra su "Opzioni" → Tariffario & Pagamenti. Qui puoi terminare il tuo tariffario. Oppure, scrivici un messaggio, indicando la data in cui desideri disdire, e procederemo con la disdetta. Per favore, facci sapere perché desideri terminare EasyOfficina. Il tuo feedback ci aiuterà a svilupparci nella giusta direzione. Grazie mille!
Posso inserire il mio logo nell'intestazione?
Sì! Puoi modificare il design della fattura affinché corrisponda ai tuoi desideri e alle tue esigenze. In Opzioni → Modelli/Stampa puoi farlo. Se
hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci. Siamo qui per aiutarti.
Per chi è EasyOfficina?
EasyOfficina è adatto a ogni meccanico, appassionato di lavori manuali e hobbista. Non devi avere un fatturato minimo e non devi inviarci alcuna prova della tua attività.
Se il nostro software ti aiuta a semplificare e organizzare la tua routine in officina, allora siamo lieti di darti il benvenuto tra noi. Non importa se lavori su auto, motociclette, ciclomotori, camion, roulotte, biciclette, barche o qualsiasi altra cosa.